04/10/2002

SONO GIA' PIU' IN LA'

Ieri mi hanno reclamato. Ci sono pochi testi in italiano. E' vero, devo ammetere, ma non intenzionale. Sapete di già che da più di un anno che non torno a casa, e che fra poco più di due mese ci vado. Ormai la testa è già in partenza, cerco di sentire gli amici miei, di organizzare la vita mezzo abbandonata che ho lasciato indietro. La sto per riprendere! Che siano solo due mesi, ma sono vitali per me.
E come mi sto circondando di questa mia brasilianità sto involontariamente trascurando mia vita in Italia, il presente. Forse sto ricascando nella storiellina degli ipopotami...
Da lunedì ricomincio a seguire le lezioni, a vedere più gente; mi riprendo dall'influenza, torno al lavoro. Fino alla metà di novembre avrò una vita da far paura: tutti gli orari, tutti i giorni, pieni, divisi fra i tre corsi che ho deciso di seguire (Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari, Psicologia dell'orientamento scolastico e professionale, Psicopatologia dello sviluppo), il pub e il lavoro delle 150 ore. Sicuramente stimoli ne avrò parecchi di più, e spero di poter scrivere qualcosa di interessante.
Ah, la parola interessante mi rievoca due argomenti che mi piacerebbe discutere: 1) Disturbi Dissociativi di Personalità e 2) Psicoterapia Transpersonale. Se volete parlare su questi argomenti (non necessariamente) fatevi vivi, commentate o mandatemi un e-mail. Ah, mi dimenticavo: 3) Cosa ne pensate dell'uso degli Arcani Maggiori dei Tarocchi in Psicoterapia?
Lo so, è tutto un po' roba da pazzi, ma alla fine...

Nenhum comentário: