07/10/2002

PUB CESSO

Io lavoro, ogni tanto anche tanto, in un pub a Firenze. Da febbraio ormai. Non ci andrei mai con gli amici miei a quel locale. Non so perchè la gente ci va, ci sta, ci rimane e ci frequenta. E quel cesso di pub è sempre pieno. Mezzo morto? Non sa di nulla? Beige? Senza atmosfera? Sì, tutto ciò e un po' di più. E meno male che uno dei miei capi se ne accorge.
Sta un po' cercando di migliorare la cosa, e mi ha chiesto un'opinione, come cambierei il locale, cosa ne farei di quel cesso, ed ho risposto che avrei paura di modificarlo:per qualche ignota ragione cosmica quel cesso di pub lavora. E io, cercando di essere carino, dico:
- E' che alla fine la gente ci viene, è un locale classico.
- Questo posto non è classico. E' triste.
Dopo questa affermazione del capo smetto di parlare e torno ai tavoli...

Nenhum comentário: